Pagine

venerdì 21 maggio 2010

Caso Riccardo Rasman - udienza appello 26 maggio 2010

Dal settimanale "Panorama"


Il caso di Riccardo Rasman nuovamente in tribunale; i poliziotti, già condannati per omicidio colposo, fanno ricorso in appello contro la sentenza.

Leggi l'articolo di Panorama premendo qui.

76 morti in carcere dall'inizio dell'anno

fonte: rassegna.it

Da gennaio a oggi sono 21 i reclusi che si sono tolti la vita. L’ultimo suicidio il 19 maggio nell’istituto di Reggio Emilia. Sei vittime per avere inalato gas dalle bombolette, 49 i deceduti per malattia. ....

Per leggere l'intero articolo, clicca qui.

sabato 15 maggio 2010

Archiviato il caso "Lonzi"

Da: marcellolonzi.noblogs.org

«Non ci sono responsabilità di pestaggio del detenuto Marcello Lonzi, né da parte della polizia penitenziaria, né di terzi. Marcello Lonzi è morto per un “forte infarto”»......

Per leggere l'articolo completo, clicca qui

giovedì 13 maggio 2010

LA MORTE DI STEFANO FRAPPORTI: DAI VERBALI ALL’ARCHIVIAZIONE DELL’INCHIESTA




Da dieci mesi denunciamo i soprusi, le contraddizioni, le lacune e le menzogne che avvolgono la morte di Stefano Frapporti.
Nonostante le ragioni di una mobilitazione che ha coinvolto centinaia di persone, la magistratura ha archiviato l’inchiesta sul caso, distruggendo persino i flaconi contenenti il sangue di Stefano che l’avvocato della famiglia Frapporti aveva chiesto di poter fare analizzare.
Ora che la vicenda dal punto di vista giudiziario è chiusa, l’avvocato racconterà luci e ombre di tutta questa tragica storia.
Un’occasione importante. Per sapere. Per non dimenticare. Perché così non si muoia mai più.

GIOVEDI’ 20 MAGGIO, ore 20,30
SALA FILARMONICA, ROVERETO

CONFERENZA/ DIBATTITO
con l’avvocato Giampiero Mattei di Trento


Nel corso della serata verrà presentata pubblicamente la proposta di una rete di autodifesa contro violenze e soprusi delle forze dell’ordine.

Organizza
l’assemblea dei parenti, amici e solidali di Stefano Frapporti
nonsipuomorirecosi@gmail.com
frapportistefano.blogspot.com

domenica 2 maggio 2010

Roma 8 maggio 2010 - incontro dibattito

Sabato 8 maggio, alle ore 17.30, si terrà presso la Casetta Rossa – Via Magnaghi 14 (Quartiere Garbatella) – un incontro-dibattito sul seguente tema:

<< Legge sugli stupefacenti, carcere,

violenze sui detenuti, archiviazioni:

che fare? >>



Parteciperanno, fra gli altri, alcuni membri dell’Assemblea “NON SI PUO’ MORIRE COSI’”: Familiari, Amici e Solidali di Stefano Frapporti di Rovereto (TN), che hanno dato vita, negli ultimi mesi, a numerose iniziative a sostegno dei diritti dei detenuti e contro le “archiviazioni facili” dei tanti casi di morti sospette avvenute in carcere o in seguito a procedimenti di arresto da parte delle forze dell’ordine in base alla vigente disciplina sugli stupefacenti.

A seguire, l’Assemblea Familiari, Amici e Solidali di Stefano Frapporti invita tutte le compagne e i compagni intervenuti alla Rappresentazione teatrale dal titolo:

<< Come è morto Stefano Frapporti? >>

che delinea i possibili scenari della tragica vicenda di Stefano, ponendo in evidenza le contraddizioni, le lacune, le omissioni della versione ufficiale.



Tale rappresentazione si terrà alle ore 21.00 presso il

Teatro 15 – P.za Giovanni da Triora, 15 (Quartiere Garbatella).

L’ingresso è libero.





Non si può morire così
Familiari, amici e solidali di Stefano Frapporti

email : nonsipuomorirecosi@gmail.com
sito Web : http://frapportistefano.blogspot.com